Tu sei qui

Acque Servizi SRL

- Identità e servizi
 
Acque Servizi Srl, società controllata al 100% da Acque Spa e con sede legale a Ospedaletto (PI), svolge attività di manutenzione per la gestione del servizio idrico integrato.
 
Nello specifico, attraverso l'impegno di 126 dipendenti, Acque Servizi garantisce:
 
- Manutenzioni di reti e impianti: riparazione di perdite idriche e fognarie, rifacimento di allacci e tratti vetusti di condutture e ristrutturazione e/o adeguamento del complesso di sistemi che garantiscono il servizio integrato sul territorio della Conferenza Territoriale 2 Basso Valdarno. In questo ambito la società si impegna inoltre nella realizzazione di opere e pezzi speciali per il miglioramento e l’ottimizzazione degli schemi di adduzione e distribuzione dell’acqua.
 
- Lavori di potenziamento, sostituzione e rinnovamento di impianti e reti. 
 
- Servizi ambientali: attività di manutenzione sulla fognatura e sugli impianti di depurazione di Acque SpA, il trasporto di acqua potabile per l’acquedotto, il trasporto e lo smaltimento in discarica, compostaggio o agricoltura dei fanghi disidratati prodotti presso gli impianti di depurazione biologici di Acque SpA e i servizi di Epn (espurgo fosse settiche).
 
- Organi sociali
 
Gli organi sociali che formano il sistema di governance di Acque Servizi Srl sono i seguenti:
 
 
 
 
- Sistema di gestione integrato
 
Acque Servizi si è dotata fin dalla sua costituzione di un sistema di gestione integrato qualità, sicurezza, ambiente e responsabilità sociale, implementato in modo armonico e complementare a quello della capogruppo Acque SpA. Nel 2015 anche Acque Servizi Srl ha ottenuto la certificazione Best4 plus a seguito dell’implementazione e relativa certificazione del sistema di gestione dell’energia secondo la norma UNI CEI EN ISO 50001.
 
- Iscrizioni ad albi
 
La società è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, Sezione Regionale della Toscana, per le seguenti attività:
 
- bonifica di beni contenenti amianto (categoria 10a classe E);
 
- trasporto di rifiuti speciali pericolosi e non in conto terzi (categorie 4c e 5f);
 
- raccolta e trasporto dei propri rifiuti non pericolosi come attività ordinaria e regolare (art. 212 comma 8 D.Lgs 152/2006) e trasporto dei propri rifiuti pericolosi in quantità non eccedente i 30 kg giorno;
 
- commercio e/o intermediazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi (categoria 8c). Acque Servizi ha ottenuto nel 2013 l’attestazione SOA per le categorie di lavori OG1, OG3, OG6, OS21, OS22 e OS30.