Tu sei qui

Best4plus: l'ente Rina conferma la prestigiosa certificazione anche per il 2017

Data Notizia: 

Martedì, Novembre 7, 2017

Nel mese di ottobre, nelle sedi del Gruppo Acque, l’Ente di certificazione RINA Service Spa è stato impegnato nella verifica di ricertificazione del sistema Best4plus.

Questa viene rilasciata alle organizzazioni che, oltre a soddisfare la conformità dei propri sistemi di gestione agli standard normativi per la qualità, l’ambiente, la sicurezza e la responsabilità sociale d’impresa, ottengono almeno un’altra certificazione inerente a tali settori. 

Sulla base di un processo di campionamento delle informazioni disponibili, e con la massima disponibilità di tutto il Gruppo Acque, il team di audit di RINA ha dedicato due settimane alla verifica. 
L’esito dell’audit è stato positivo. 

Sono state rinnovate tutte le certificazioni del sistema Best4Plus e raggiunti due nuovi traguardi:

  1. il conseguimento della certificazione in tema di risparmio energetico (UNI CEI EN ISO 50001) per la società LeSoluzioni Scarl;
  2. il conseguimento della certificazione sulla sicurezza del traffico stradale - RTS (UNI ISO 39001) per le società Acque SpA, Acque Servizi Srl e LeSoluzioni Scarl.

In particolare, lo Standard Internazionale ISO 39001:2012 (Road Traffic Safety RTS Management System) nasce con l’importante obiettivo di consentire a un’organizzazione che interagisce con il sistema del traffico stradale di ridurre le morti e le lesioni gravi dovute agli incidenti che avvengono sulle strade.
Con l’ottenimento di questa nuovo standard, il Gruppo Acque si inserisce così nella classifica d’avanguardia delle 23 aziende che in tutto il mondo sono riuscite a conseguire la certificazione del sistema di gestione in sicurezza del traffico stradale.