Tu sei qui

Chi siamo

- Chi siamo
 
Acque SpA che, da sempre, opera in ambito regolato, gestisce il servizio idrico integrato in territorio toscano ed in particolare nei 55 comuni appartenenti alle province di Firenze, Lucca, Pisa, Pistoia, e Siena (Conferenza Territoriale 2 Basso Valdarno), in cui vivono quasi 800mila abitanti e che si estende dal cuore della Toscana fino alla costa tirrenica. La sede legale è in via Garigliano 1 a Empoli (FI), mentre quella amministrativa a Pisa in via Bellatalla 1 in località Ospedaletto.
 
Acque SpA, anche attraverso le proprie società del gruppo, continua a sviluppare il proprio servizio in modo sostenibile, aprendosi sempre più ad una logica di gestione partecipata mantenendo ferma la propria responsabilità nel perseguire la propria missione nel rispetto dell’economicità della gestione.
 
Per approfondimenti: www.acque.net
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
- Il nostro territorio
 
La nuova Autorità Idrica suddivide il territorio toscano in sei conferenze territoriali nelle quali operano le seguenti società:
 
Acque SpA - Conferenza territoriale 2*
Publiacqua - Conferenza territoriale 3*
Gaia - Conferenza territoriale 1
Acquedotto del Fiora - Conferenza territoriale 6*
ASA - Conferenza territoriale 5
Nuove Acque - Conferenza territoriale 4*
 
In quattro delle sei conferenze territoriali, identificate con * il partner privato è Acea SpA.
 
A inizio 2015, l'Autorità Idrica Toscana (AIT) ha approvato in via definitiva l'estensione della concessione del servizio idrico integrato ad Acque SpA fino al 2026. Ciò consente una migliore pianificazione degli investimenti.