Tu sei qui

Comunichiamo

- Call Center solleciti di pagamento - Phone collection
 
Nel 2015 è proseguita anche l’attività di phone collection, ovvero di invio di messaggi automatici ai clienti, relativi a pagamenti scaduti, che vengono effettuati sia su apparecchi fissi (121.741) sia su apparecchi mobili (107.690).
 
- Il contenzioso con gli utenti e le sanzioni amministrative
 
Nel 2015 Acque SpA è risultata coinvolta in 58 nuove vertenze attive e passive dinanzi agli organi giudiziari, mentre 48 sono giunte a definizione. Come per il passato svariati contenziosi passivi sono relativi ad istanze di annullamento di ordinanze di pagamento emesse per conto del Gestore dalla società incaricata della riscossione coattiva. Una minima parte ha ad oggetto richieste per risarcimento danni da sinistri e/o per mancate costituzioni di servitù. I procedimenti attivi ineriscono ad azioni intraprese per recupero del credito. Degna di nota per il valore è una causa promossa dinanzi al Tribunale di Firenze – sez. specializzata per le imprese, nella quale viene chiesta la condanna di Acque SpA al pagamento, a titolo di corrispettivo/indennizzo, di euro 1.989.834,00 per l’utilizzo delle reti idriche in un comune di Montespertoli.
 
- Interruzioni idriche - Comunicazioni individuali
 
Acque SpA, al fine di prevenire il disagio delle interruzioni idriche, provvede a comunicare tempestivamente tali interruzioni direttamente agli utenti con SMS, mail o messaggi vocali registrati che risultano molto apprezzati. Il “servizio email-sms interruzioni idriche”, ovvero il servizio che prevede la trasmissione di comunicazioni sms o mail in caso di interruzioni idriche agli utenti registrati, ha visto un ulteriore aumento di registrazioni. Per quanto riguarda il servizio email sono stati effettuati 210 invii di avvisi ai 5.389 utenti registrati (+1.380 rispetto al 2014).
 
Totale messaggi inviati su interruzioni: 250.689
 
Al servizio sms si sono registrati 8.787 utenti ai quali sono stati inviati quasi 9.000 messaggi. Per quanto riguarda il servizio messaggi vocali si sono registrati ad oggi 202.505 utenti con un indice di 1,19.