Tu sei qui

Lavoratori

La centralità delle risorse umane è un elemento fondamentale sul quale si basa la strategia del gruppo Acque, tanto è vero che il settore Risorse umane è unico per tutte le Società del gruppo stesso. 
 
La giusta attenzione al Capitale Umano è generalmente riconosciuta per assicurare il mantenimento e lo sviluppo interno ed esterno. In questo momento di cambiamento profondo, per vincere la sfida del futuro non saranno sufficienti tecnologie avanzate, né modelli gestionali perfetti, ma sarà necessario disporre di risorse umane capaci, acculturate che lavorino insieme per raggiungere risultati comuni. 
 
Sulla base di questa strategia, Acque Spa punta sull’empowerment. 
 
Affinché un simile approccio possa essere attuato con successo tutti i dipendenti dell'azienda a tutti i livelli operano con:
  • impegno per l'attuazione dei cambiamenti
  • responsabilità verso i risultati
  • collaborazione nei confronti dei colleghi
  • flessibilità mentale ed operativa
  • motivazione ad apprendere nuove conoscenze e a sviluppare nuove competenze
  • disponibilità ad abbandonare conoscenze e schemi operativi obsoleti.

Sono proseguite le iniziative di dialogo e confronto tra colleghi durante tutto l’arco dell’anno e, come divenuto abituale nel corso degli ultimi anni in occasione delle festività natalizie, la dirigenza aziendale ha incontrato i lavoratori del Gruppo per gli scambi di auguri. L’incontro è servito anche a illustrare le linee guida delle strategie aziendali, divenendo occasione di confronto e dialogo, anche informale, tra dirigenza e dipendenti.

 

Festa della Donna e Fondazione Ospedale Meyer di Firenze

In occasione della Festa della Donna, Acque SpA, in accordo anche con le Rsu, ha scelto di destinare la somma di denaro in passato utilizzata per il tradizionale regalo delle mimose alla Fondazione Ospedale Meyer di Firenze, istituzione nota a livello regionale e di indubbia importanza per la salute dei bambini.