Tu sei qui

Pubblicato il bilancio di sostenibilità 2016 e gli highlights

Data Notizia: 

Venerdì, Marzo 31, 2017
   

Anche per l’anno 2016, Acque Spa e il suo Gruppo hanno prodotto il proprio Bilancio di Sostenibilità. Nell'edizione di questo anno, il Bilancio pone al centro del documento di pianificazione e controllo, quella che viene ritenuta la risorsa più importante per il Gruppo stesso: le persone, i lavoratori.

Non è un caso che lo slogan di questa nuova versione sia Tanti cuori, una sola azienda a testimoniare come l'impegno, la competazione e la passione di tanti costituisca il fondamento del successo del nostro Gruppo.

Un'ulteriore novità di quest'anno è rappresentato dalla contestuale realizzazione del documento di sintesi: quello che veniva precedentemente denominato abstract e che questo anno abbiamo chiamato highlights. Una versione più "leggera" del Bilancio ma con tutti i numeri e i dati essenziali a definire la "cartà d'identità" del nostroi Gruppo e a tracciare i risultati e gli obiettivi conseguiti nello scorso anno.

Il Bilancio di Sostenibilità, come noto è uno strumento strategico che analizza l’operato di un ente o di un’azienda valutandolo, oltre che dal punto di vista dell’efficienza economica, sulla base degli aspetti etici, ambientali e sociali. Questa valutazione è resa possibile dalla definizione di indicatori-obiettivo, valori e principi ispiratori.
Con questa ultima edizione, Il Gruppo Acque giunge alla nona versione del proprio Bilancio di Sostenibilità.